Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Convegno ad Agropoli su “Le aree naturali protette tra sviluppo sostenibile e partecipazione civica”

Politica e Ambiente

Convegno ad Agropoli su “Le aree naturali protette tra sviluppo sostenibile e partecipazione civica”

manifesto-Aree protette del 26-giugno1 500x333Agropoli – 27.06.2014 - Il Gal Cilento Regeneratio, la Fondazione Giambattista Vico, Legalità e Sviluppo – Fondazione Gen. C.C. Ignazio Milillo hanno organizzato un convegno sul tema "LE AREE NATURALI PROTETTE TRA SVILUPPO SOSTENIBILE E PARTECIPAZIONE CIVICA". L'evento si è tenuto giovedì 26 giugno 2014, con inizio alle ore 18.00 ad Agropoli, presso l'Aula Consiliare
Dopo i saluti di Francesco Alfieri, Sindaco di Agropoli; di Mauro Inverso, Vice Presidente del Gal Cilento Regeneratio; di Claudio Aprea, Direttore della Fondazione "Giambattista Vico"; del Dott. Carmine D'Alessandro, Presidente del Gal Cilento, sono intervenuti: Carmine D'Alessandro, Presidente Gal Cilento Regeneratio; Angelo De Vita, Direttore del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano e Alburni; Vincenzo Pepe, Presidente del Movimento ecologista europeo FAREAMBIENTE; Lucio Parascandolo, Direttore della Fondazione BACT (ITS Beni Attività Culturali e Turistiche).
Subito dopo c'è stato un dibattito con l'intervento di Sindaci e Amministratori, di Associazioni Ambientaliste, Civiche e del Sociale del Cilento.
Le conclusioni sono state tenute dal Sen. Giuseppe Marinello, Presidente della Commissione Territorio, Ambiente, Beni Ambientali del Senato della Repubblica.
Ha introdotto e moderato il convegno il Gen. Giuseppe Fausto Milillo, Presidente della Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo