Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana San Vitaliano-Scisciano: al via “Insieme – Tra note e musica …” e la “Notte bianca della Salute”

San Vitaliano-Scisciano: al via “Insieme – Tra note e musica …” e la “Notte bianca della Salute”

manifesto gam website23 giugno 2014 – Al via due manifestazioni nel Comune di di San Vitaliano. Il G.A.M. Gioventù Ardente Mariana, con il patrocinio del Comune, per animare le Sere d'Estate, ha organizzato "Insieme – Tra note e musica ..." nelle date del 27 giugno, del 4 luglio e dell'8 luglio una manifestazione con karaoke e balli di gruppo, dove i protagonisti saranno i partecipanti.
Le manifestazioni si terranno, con inizio alle ore 20.30, in Piazza Leonardo da Vinci a San Vitaliano.
Sabato 28 giugno 2014, poi, presso Piazza Leonardo da Vinci, è stata organizzata "La Notte bianca della Salute" all'insegna del vivere insieme.
L'evento, finalizzato alla promozione della tutela della salute dei cittadini, è promosso dagli Assessorati alle Politiche sociali dei Comuni di San Vitaliano e di Scisciano, Assessori in rosa Aurora Spiezia e Giovanna Napolitano, ed è stato organizzato dalla Protezione Civile "Nucleo Emergenza e Soccorso" di San Vitaliano, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l'AVIS e con il patrocinio dell'ASL Na3 Sud - Distretto 48; sarà realizzato anche grazie al coinvolgimento dei gruppi di Protezione Civile "Antares" di Volla, Gruppo Comunale Massa di Somma, "Fire Fox" di Pollena Trocchia, "Cobra 2" di Somma Vesuviana, "La Gazzella" di Palma Campania, Protezione Civile Flumerese e la "Pro Civis Montoro" di Avellino, che offriranno il supporto logistico per la buona riuscita della manifestazione.
manifesto notte bianca saluteLa "Notte bianca della Salute" prevede l'allestimento di un vero e proprio "Villaggio della salute", al fine di supportare le strutture sanitarie che garantiranno il servizio di prevenzione, di informazione e di sensibilizzazione della cittadinanza e offriranno gli screening gratuiti di cardiologia, senologia, diabetologia, allergologia, prevenzione del melanoma, urologia, dietologia ed endocrinologia.
"Prevenire è meglio che curare e per questa ragione sono convinto che gli Enti Pubblici debbano lavorare in sinergia per spingere i cittadini ai controlli periodici a tutela della propria salute", ha dichiarato il Sindaco di San Vitaliano, dott. Antonio Falcone.
Dal punto di vista logistico, la Protezione Civile provvederà all'istallazione di tende pneumatiche, gazebo e stand per ospitare le attività che saranno svolte simultaneamente dalle ore 17.00 alle ore 24.00. Inoltre, il "Villaggio della Salute" sarà arricchito da una serie di attività di informazione e sensibilizzazione garantite dalla Croce Rossa Italiana, dall'AVIS e dalla C.P.F. Italia.
Gli infopoint, uno spazio educativo, fungeranno da veri e propri spazi formativi per la popolazione, con un occhio di riguardo per i bambini, su tematiche quali le manovre salvavita e tecniche di primo soccorso. L'opera di sensibilizzazione sarà arricchita da dimostrazioni pratiche a cura dei responsabili dei singoli stand.