Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana IL PANINO PIU' LUNGO DI CICCIANO... BEN 150 METRI DI PURA BONTA'

IL PANINO PIU' LUNGO DI CICCIANO... BEN 150 METRI DI PURA BONTA'

Cicciano - UILDMElisabetta Biondi – 03.06.2014 - A seguito di un progetto denominato "Lento Pede", che comprende numerose attività volte alla sensibilizzazione degli alunni delle scuole primarie affinché vengano abbattute le barriere psicologiche e culturali, l'Associazione ciccianese UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ha organizzato la quarta edizione di "PANEM ET CIRCENSES", che si è tenuta il 31 maggio scorso, in piazza Mazzini, dalle 18:30 in poi.
L'evento ha visto protagonisti gli alunni dell'Istituto comprensivo di Cicciano, impegnati in attività canore, ma la novità di quest'edizione è stato il MEGA panino, lungo ben 150 metri e farcito con mortadella, porchetta e nutella.
Cicciano panino UILDMIl consigliere, nonché responsabile del progetto Lento Pede, Giovanni De Luca, ringrazia vivamente tutti i soci dell'associazione che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e afferma: " Durante l'anno scolastico, che volge al termine, l'Associazione UILDM ha compiuto passi da gigante, grazie all'attenta collaborazione degli insegnanti e dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Cicciano, i quali hanno dimostrato un forte interesse nei confronti delle diversità. Essi, dunque, hanno contribuito all'abbattimento di quelle barriere sociali, talvolta facili da costruire ma difficili da distruggere. Sviluppando al meglio lo spirito civico, mi hanno reso fiero del lavoro svolto."