Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Vesuni in Festa... ...because we' re HAPPY! Dal 20 Giugno 2014 al 22 Giugno 2014 a BAIANO (Av) nel Centro Storico “Vesuni”

Vesuni in Festa... ...because we' re HAPPY! Dal 20 Giugno 2014 al 22 Giugno 2014 a BAIANO (Av) nel Centro Storico “Vesuni”

Vesuni 2014 locandina - Copia 357x500Baiano – 27.05.2015 - L' ormai noto appuntamento dell'Associazione di Promozione Sociale "Per Bacco" con la 14^ ed. di "Vesuni in Festa... because we' re Happy!" sta arrivando!
La manifestazione avrà luogo, tra portoni, cortili e vicoletti del centro storico "Vesuni" di Baiano, Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 Giugno 2014. Lungo tutto il percorso, debitamente allestito per l'occasione con decorazioni varie, verranno allestite scene viventi di antichi mestieri, tipici del quartiere, postazioni dove si degusteranno i prodotti tipici del sud-Italia e di gastronomia povera, animazione per bambini, spettacoli di musica dal vivo. Inoltre sarà realizzata una vera e propria galleria d'arte all'aperto con l'esposizione di quadri ed opere di vari artisti locali.
Vi sarà inoltre la presenza di varie aziende di salumi e prodotti caseari del sud italia, di case vinicole, di apicoltori, di birrifici e panifici artigianali, presso i quali sarà possibile degustare salumi, prodotti caseari, vini locali e irpini, miele e derivati, birra artigianale e i vari tipi di pane cotto a legna.
Durante le due serate saranno organizzati spettacoli di musica popolare, con gruppi folkloristici e soprattutto spettacoli per bambini con artisti di strada e balli di gruppo.
La manifestazione giunta alla XIV edizione, ha riscosso sempre grande successo nelle precedenti edizioni, richiamando un folto pubblico proveniente dall'intero territorio dell'irpinia e da altre province della regione.
Lo scopo della manifestazione è principalmente quello di trascorrere momenti di spensieratezza e di sana allegria, vivacizzare il centro storico di Baiano, in particolare, offrendo nel periodo estivo, momenti di svago ma anche l'occasione di riscoprire gli antichi sapori della nostra terra, gli antichi mestieri, la musica e l'arte.
Biglietto: Gratis

Come raggiungere Baiano:
-autostrada A16 NA-BA uscita Baiano,
-S.S.7 bis, Asse Mediano uscita Nola,
-autolinee Circumvesuviana
-stazione Circumvesuviana di Baiano.

Per informazioni rivolgersi a :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 3284147584; 3294462554
Sito internet: http://www.fb.com/associazioneperbacco