Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana “MAMMA, LE MAMME!” di Valeria Prestisimone ,Vallardi Editrice, alla Libreria Biblos

“MAMMA, LE MAMME!” di Valeria Prestisimone ,Vallardi Editrice, alla Libreria Biblos

copertina Mamma le mamme Nola – In occasione della Festa della Mamma 2014, il Circolo Letterario Passepartout di Nola e la Libreria Biblos hanno organizzato un simpatico incontro dedicato alle mamme per quelle che lo diventeranno a breve, quelle che già lo sono o anche per quelle che non hanno alcuna intenzione di esserlo in futuro, ma anche per i papà futuri e presenti, con la presentazione dell'ultimo lavoro della giornalista e scrittrice napoletana Valeria Prestisimone, dal titolo "Mamma, le mamme!", Vallardi Editrice.
Il libro della Prestisimone è un divertente lavoro, scritto con brio e ironia, che attraversa le esperienze, le avventure e le disavventure delle mamme da quando ricevono la notizia della prossima maternità, fino al difficile "mestiere" di madre, sia nei riguardi del figlio, sia delle altre persone che vivono intorno: padre, nonni, zii, amiche, ecc..
Il lavoro di Valeria Prestisimone è anche un pratico manuale di "sopravvivenza" ricco di consigli e supportato da utilissime finestre informative curate dalla psicologa Pina Mansi.
L'appuntamento, moderato dal giornalista e scrittore Angelo Amato de Serpis, ha visto la partecipazione dell'autrice Valeria Prestisimone e della psicologa Pina Mansi. L'evento si è svolto il 10 maggio scorso, inizio 18.30, presso la saletta letteraria della Libreria Biblos, in vicolo Duomo a Nola (Na).