Sab04202024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana No al femminicidio all’I.S.I.S "A.Leone-U.Nobile di Nola

No al femminicidio all’I.S.I.S "A.Leone-U.Nobile di Nola

ISIS di Nola 1Nola - 08.05.2014 - Ormai tutto è pronto, curato nei minimi particolari, per 'evento di domani venerdi 9 maggio, inizio alle ore 10.30, presso l'Aula Magna dell'I.S.I.S "A.Leone- U.Nobile di Nola.
Il convegno rappresenta lun ulteriore tassello nel mosaico disegnato dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Teresa Palmieri, che tanto sta dando in termini di impegno e di tempo, pur di veder crescere le potenzialità e le capacità degli allievi, pronti ad essere protagonisti del proprio futuro.
Si parlerà di "Femminicidio", alla presenza della dott.ssa Angelica Romano dell'Associazione "Un ponte per- Associazione Libera"; di Fania Lauro dell'Associazione "Il mondo che vorrei"; di Lisa Loré, psicologa.
Un programma, quello dell'incontro,di tutto rispetto, curato nei minimi particolari dal prof. Salvatore Alaia e dalle prof.sse Patrizia Napolitano, Maria Murano, Annamaria Carbone, a cui va riconosciuto il merito di aver stilato e predisposto il tutto con grande attenzione, senza toccare la suscettibilità di nessuno.
I filmati,le canzoni e gli interventi degli alunni faranno da coreografia all'iniziativa che si ascrive il compito di affrontare , in punta dei piedi, una vicenda di grande rilevanza sociale. Del resto conoscendo l'ex sindaco di Sperone,il prof. Salvatore Alaia , nulla poteva essere lasciato al caso.