Sab04272024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura BAIANO: SALOTTO DI POESIA E… NON SOLO, ALL’”INCONTRO”

Cultura e Spettacoli

BAIANO: SALOTTO DI POESIA E… NON SOLO, ALL’”INCONTRO”

salotto belgioiosoE.S. - 18.04.2014 - Si apre la sezione letteraria nel Circolo de L' Incontro, con il programma dei "Salotti di poesia", la cui coordinazione é affidata al prof. Carmine Montella in collaborazione con Enzo Barone. Il primo appuntamento é fissato per giovedì 24 maggio alle ore 18,00 nei locali del sodalizio, in via Luigi Napolitano.
Animeranno il Salotto con la lettura dei loro testi, Giovanni Moschella, Sonia De Francesco, Maria Ronca, Lucia Gaeta, Marina Villani e Ruggiero Rosa. Sono autori che vivono un intenso rapporto con il mondo dei versi, in cui trasfigurano emozioni e rappresentano testimonianze di esperienze esistenziali e della realtà che vivono. Provengono da Avellino, Solofra, Atripalda, San Severo di Foggia e Pomigliano d'Arco.
incontro - stefano sgambatiPer le tematiche della conoscenza nell'agenda del Circolo spiccano due altri appuntamenti di rilievo. Il 4 maggio, alle ore 10,30, conversazione sugli itinerari dell'economia e della finanza nell'assetto dell'Unione europea, alla luce del ruolo esercitato dall'euromoneta. Le coordinate del complesso argomento saranno delineate dal dott. Stefano Sgambati, ricercatore universitario, con Master in Sociologia dell'economia, conseguito di recente a Londra e attivo collaboratore di riviste scientifiche di settore.
Il 23 maggio, venerdì alle ore 19.00, il raggio d'orizzonte sarà puntato a tutt'arco sulle autostrade dell'informatica, in relazione con guido-trombettila digitalizzazione della comunicazione di massa e con le prospettive della "banda larga", strumenti irrinunciabili per l'innovazione tecnologica e la competitività nelle attività realmente produttive e nell'economia della società mondializzata.
A trattarne, sarà Guido Trombetti, già Rettore della Federico II e presidente della Conferenza dei Rettori degli Atenei italiani, attualmente assessore regionale all'Università e alla ricerca scientifica della Campania. E' l'autorevole presenza di uno scienziato e di un docente universitario. che onora il territorio e il Circolo L'Incontro