Gio04252024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Tufino ricorda Giovanni De Luca a un anno dalla tragedia

Tufino ricorda Giovanni De Luca a un anno dalla tragedia

Giovanni De Luca 372x500 2Giuseppe D'Avanzo - Tufino – 09.04.2014 - "Con Giovanni nel cuore e i libri davanti agli occhi, che la Scuola di Tufino possa vivere dell'impegno degli studenti e rivivere formando le radici della nostra comunità", con queste parole si anticipa l'impegno dell' 11 aprile, organizzato dall'Associazione "Per Tufino" in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale Roccarainola-Tufino e la famiglia di Giovanni De Luca.
Giovanni è il ragazzo che morì tragicamente, proprio l'11 aprile del 2013, in un incidente nel corso della visita a Venezia della sua scuola. Aveva 13 anni.
Venerdì 11 aprile, infatti, presso la Sala consiliare del Comune di Tufino, alle ore 16.00, presenti quanti hanno reso possibile ma manifestazione, ci sarà la premiazione, con la "Borsa di Studio Giovanni De Luca, di 4 studenti, provenienti dalla quinta elementare e della terza media della Scuola di Tufino; classi che hanno partecipato al Bando di concorso.
L'Associazione "Per Tufino" ha già annunciato che i lavori prodotti dagli studenti saranno raccolti in una pubblicazione da realizzare per l a memoria della prima edizione di un evento che si intende ripetere negli anni per volontà della stessa Associazione, della Scuola e della famiglia di Giovanni.