Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Nola: Approvato il Bilancio partecipativo di previsione per il 2014

Nola: Approvato il Bilancio partecipativo di previsione per il 2014

municipio di Nola23.03.2014 - La commissione speciale "Bilancio partecipativo", costituitasi per la valutazione dei progetti presentati dalle associazioni, ha esaminato e scelto le proposte da inserire nel bilancio di previsione 2014, finalizzate alle aree beni culturali e politiche sociali. Dopo un'attenta analisi, la commissione composta dal sindaco Geremia Biancardi, dall'assessore alle Finanze, Antonio Russo, dall'assessore ai Beni ai culturali, Cinzia Trinchese, e dall'assessore alle Politiche sociali, Michele Cutolo, ha deciso di finanziare i seguenti progetti relativi all'area beni culturali: Mettiamoci in mostra", progetto di promozione turistica dell'associazione Meridies - 20.000 euro•; "Scambio Interculturale Nola–Viterbo" dell'Associazione Nova Alba - 4.800 euro• Premio nazionale "Carlo e Nino Taranto" a scuola di interpretazione del Forum del Terzo Settore - 13.000 euro• Wi–Fi per la città di Nola, sistema wi-fi per il centro storico a cura dell'Associazione Nova Alba - 4.000 euro.
Per quanto concerne il settore delle Politiche sociali, la scelta è caduta sui seguenti progetti: Dotazione di un kit scuola (materiale scolastico) a favore degli studenti meno agiati, proposto dall'Associazione Nova Alba - euro 6.000 (comprende 250 kit per Nola -100 Kit per Piazzolla – 50 kit per Polvica); Potenziamento e qualificazione dei servizi della Locanda S. Vincenzo de' Paoli (già mensa fraterna) della rete Civitas - euro 5000 euro•"La famiglia al centro" del Movimento per la vita e la solidarietà che prevede un'ampia gamma di servizi a sostegno della famiglia - euro 18.000; Centro Servizi famiglie del Forum Terzo Settore che sviluppa una serie di interventi per contenere il fenomeno del disagio giovanile - euro 33.000; "Una piazza nel mondo" attività e portale per l'integrazione degli stranieri dell'associazione "Cielo e Grano" - euro 6300.
"In primo luogo voglio ringraziare tutte le associazioni che hanno preso parte a questo percorsoha affermato l'assessore alle finanze Antonio Russoil nostro intento è stato sempre quello di rendere concreta la partecipazione dei cittadini. E' stato un lavoro proficuo e positivo in uno schema di perfetta collaborazione tra istituzione e associazioni".
"Anche per questo esercizio finanziarioha aggiunto il sindaco Geremia Biancardi – abbiamo puntato decisamente al potenziamento delle attività culturali e a quelle delle politiche sociali. Tutto questo nonostante la carenza di risorse. Lo abbiamo fatto grazie al prezioso apporto delle associazioni, nel cui operato abbiamo sempre creduto".
Il dettaglio dei progetti così come il verbale di approvazione è consultabile sul sito istituzionale del comune e sulla pagina Facebook del bilancio partecipativo.

In allegato il verbale di approvazione dei progetti. Per chi fosse interessato alle schede dei progetti, basta farne richiesta a questo indirizzo mail.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Nola - verbale approvazione progetti bilancio partecipativo (1).doc)Nola - verbale approvazione progetti bilancio partecipativo (1).doc 703 kB415