Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro A Napoli, pane sospeso e promozione del pane della legalità

Economia e Finanza

A Napoli, pane sospeso e promozione del pane della legalità

pane-Napoli – 05.04-2014 - Domenica 6 aprile, alle ore 12.00, durante la Fiera del cioccolato, sul lungomare all' altezza dell' Università Orientale, a Via Partenope, saranno distribuiti 1000 pezzi di pane gratis nell' ambito dell' iniziativa del "pane sospeso" e della promozione del pane della legalità dei panificatori onesti contro quelli illegali gestiti dalla camorra.
" In questi giorni - spiegano il presidente dell' Unipan, l' associazione panificatori della Campania, Mimmo Filosa ed il leader degli Ecorottamatori Verdi, Francesco Emilio Borrelli, promotori della catena di solidarietà - tanti cittadini hanno aderito alla nostra iniziativa, comprando del pane per chi, a causa della crisi economica, ha difficoltà a reperirlo. Per questo sabato notte sarà realizzata una produzione extra di pane che sarà donata domenica mattina sul lungomare a chi ne farà richiesta".
"Questa iniziativacontinuano - si affianca alla distribuzione di pane che sta avvenendo in queste settimane ai bisognosi, tramite le parrocchie e i panifici, e vuole promuovere la campagna a favore del pane legale contro quello degli abusivi, che fa male alla salute. Non crediamo concludono - che sia un caso che, secondo i dati del Pascale, comuni come Acerra o Afragola, dove da sempre c' è una super produzione e consumo di pane tossico e illegale, ci sia anche un numero maggiore di tumori al colon retto e al fegato con un alto numero di decessi".
Intanto, durante la Coppa Davis a Napoli, sempre sul lungomare, Gino Sorbillo ha già realizzato la pizza dedicata all' evento.