Mer04242024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Presentato "Il giorno senza domani" di Angelo Amato de Serpis a Castello di Cisterna (Na)

Presentato "Il giorno senza domani" di Angelo Amato de Serpis a Castello di Cisterna (Na)

il giorno senza  domani05.04.2014 - Sabato 29 marzo 2014, presso la sala parrocchiale dell'Abbazia di San Nicola a Castello di Cisterna, si è tenuta la presentazione del libro "IL GIORNO SENZA DOMANI" (Albus Edizioni) di Angelo Amato de Serpis a cura della Pro Loco Castrum di Castello di Cisterna (Na), con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Castello di Cisterna e in collaborazione con la Libreria Biblos Guida di Nola.
L'incontro è stato coordinato dalla prof.ssa Fiorella CHIROLLO e dalla dott.ssa Alessandra RUGGIERO e ha visto gli interventi di Ferdinando CALABRESE, Presidente Pro Loco "CASTRU;, del geol. Giosafatte NOCERINO, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura di Castello di Cisterna; dell'Ing. Clemente SORRENTINO, Sindaco di Castello di Cisterna, e dell'autore Angelo Amato de Serpis.
L'incontro è stato allietato dalla lettura di alcuni brani a cura dei giovani recitanti Chiara DI MAURO e Franco DI MAIO.
"Il racconto, ambientato durante l'eruzione del Vesuvio di 4000 anni fa - ha sottolineato Angelo Amato de Serpis -, è la storia verosimile dell'uomo e della donna trovati a San Paolo Bel Sito e morti durante questa terribile eruzione vulcanica, ma è anche la loro vicenda umana che ci ha restituito l'archeologia attraverso lo scavo del Villaggio Preistorico di Nola e il ritrovamento dei due corpi. Questo racconto è, allo stesso tempo, molto attuale perché il monito che ci giunge dal passato, il rischio Vesuvio, è ancora totalmente presente e, sicuramente, ancora più grave di 4000 anni fa".