Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Palma Campania: Michele Albano, il primo baby sindaco, ha 11 anni

Palma Campania: Michele Albano, il primo baby sindaco, ha 11 anni

baby sindaco a PalmaI.d.G. - Michele Albano, 11 anni, è il primo baby sindaco di Palma Campania, che affiancherà l'attuale primo cittadino, Vincenzo Carbone, nelle occasioni istituzionali. Il piccolo Michele, infatti, alla fine del mese di febbraio, è stato eletto sindaco dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, una iniziativa questa di due scuole di Palma Campania: il Primo Istituto Comprensivo "Antonio De Curtis" e il Secondo Istituto Comprensivo "Vincenzo Russo".
Tra gii alunni dei due Istituti Comprensivi sono stati prima scelti i baby consiglieri comunali, che, a loro volta, hanno eletto sindaco Michele Albano, che ha ottenuto ben 11 voti di preferenze, sbaragliando, alla lettera, la concorrenza.
Emozionato, il giovanissimo neoamministratore ha ringraziato, nell'occasione, tutti per la fiducia concessagli ed ha promesso il massimo impegno.
Il consiglio solitamente viene diviso in alcune commissioni, ciascuna delle quali si dedica ad un tema specifico. Ogni commissione, a conclusione del lavoro svolto, formula le proposte che, durante le sedute plenarie del consiglio, vengono valutate per essere approvate o respinte: un esercizio di democrazia partecipata che da ora in avanti verrà sperimentata anche a Palma Campania e sarà di supporto al Consiglio comunale cittadino.
Per questo, ampia soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo Carbone e dal consigliere Claudio Simonetti.