Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Sabato 15 marzo passeggiata ecologica a Cicciano per porre all’attenzione la difesa del territorio

Politica e Ambiente

Sabato 15 marzo passeggiata ecologica a Cicciano per porre all’attenzione la difesa del territorio

Ambiente deturpatoCicciano – 13.03.2014 - Precedentemente annunciata, viene confermata, per sabato 15 marzo, a Cicciano, la passeggiata ecologica. Si parte alle ore 9.00 dalla Casa comunale di Cicciano.
L'evento è stato promosso dal Comitato per la difesa dell'Agro Nolano di Roccarainola, dalla Federazione Assocampaniafelix di Giugliano, Acerra e Nola e dall'Associazione "Il Movimento" di Cicciano e vedrà in campo gli Amministratori, il Corpo Forestale dello Stato e i parlamentari dell'area nolana: Luigi Di Maio, Bartolomeo Pepe, Paolo Russo e Massimiliano Manfredi. E' stato invitato anche Mons. Beniamino De Palma.
Lo scopo della manifestazione è quello di porre all'attenzione di tutti la mancata bonifica dei siti di abbandono di rifiuti misti, disseminati sul territori, nonostante ci siano state varie segnalazioni. Il motivo della contestazione da parte delle associazioni è dovuto al mancato intervento da parte del sindaco per la rimozione dei rifiuti, la bonifica del territorio e la messa in controllo delle aree.