Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Domenica, anteprima del “Carnevale Mariglianellese”

Domenica, anteprima del “Carnevale Mariglianellese”

Porcaro-ConsMariglianella – 22-02-2014 - Promosso dall'Associazione "San Giuseppe", arriva l'anteprima del carnevale mariglianellese, che si svolgerà domenica 23 febbraio nella Piazza "I Ragazzi di Oggi"
" La Prima Edizione del Carnevale Mariglianellese" è stata patrocinata dell'Amministrazione Comunale e vedrà il paese attraversato da carri e maschere carnascialesche, con rappresentazioni della natura, dei frutti della terra, del lavoro e dell'antica cultura della Campania Felix. Non mancheranno momenti recitativi, musicali, canori e coreografici che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole cittadine, elementari e medie, le famiglie e quanti vorranno partecipare, anche dai paesi circostanti.
La manifestazione, che sarà inaugurata dalla madrina Luisa Cucca, assessore alle Politiche Sociali, sarà dedicata in mattinata ai bambini., mentre alle ore 19.00 si esibirà l'Associazione "Fuego Latino", corpo di ballo formato da giovani mariglianellesi, e il "cantattore Ugo Consales" di Mariglianella. La colonna sonora è curata dall'Associazione "Acustica" diretta dal sassofonista Salvatore Santella.
Il sindaco Felice Di Maiolo e gli assessori Luisa Cucca e Felice Porcaro si dicono soddisfatti di aver patrocinato l'iniziativa carnascialesca alla sua prima edizione e invitano i Mariglianellesi a partecipare all'evento ed a manifestare la propria gioia, divertendosi nel rispetto delle persone e del decoro urbano:" Siano i soli coriandoli colorati, le variopinte maschere, le danze e le canzoni a segnare questo momento di aggregazione sociale e di espressione artistico - culturale a Mariglianella".
"Il nostro ringraziamento - hanno concluso gli amministratori - va agli organizzatori e alla neonata Associazione Culturale San Giuseppe, e nel contempo auguriamo un buon divertimento a tutti i partecipanti".