Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro Ercolano - Il CARNAVAL SMILE 2014 rischia di saltare

Economia e Finanza

Ercolano - Il CARNAVAL SMILE 2014 rischia di saltare

Comunicato-appello di Nunzia Pantaleo

Il Carnevale dei Sorrisi Ercolano 2013 collage217.02.2014 - Il "Carnaval Smile 2014" rischia di saltare per mancanza di fondi; per problemi finanziari l'amministrazione, infatti, non potrà disporre i fondi richiesti per il carnevale (un contributo di circa 3000 euro), salvo sorpresina finale dell'ultimo momento.
E' una doccia fredda per chi, all'indomani del successo incontrato dalle iniziative realizzate durante le festività natalizie, si era già messo in moto per una kermesse carnevalesca di due giorni, gridando il famoso slogan "IO CE CRER"
"IO, cittadino o imprenditore di questa stupenda città, non mi arrendo al silenzio, alla disonestà, all'immobilismo, all'irresponsabilità e all'oscurità, IO CREDO che ERCOLANO possa risorgere, possa vivere di luce propria, perché ha beni naturali e storico archeologici da fare invidia al mondo, IO CREDO IN NOI, nel fatto cioè che si possa creare una sinergia, tra cittadini, associazioni, imprenditori e buoni politici, tale da mettere in moto un meccanismo inarrestabile di rinascita sociale ed economica".
Il programma proposto prevedeva Mercatini a tema, lungo il Corso Italia, con animazione, raduno delle Maschere, adulti e bambini, in Piazza Pugliano e parata cittadina, lancio di coriandoli dai balconi e chiacchiere (dolci), offerte in strada, negozi aperti con super sconti, musica animazione e balli delle scuole partecipanti, postazioni con animazione e musica in varie arti dell'area cittadina, per esempio in zona San Vito, coinvolgimento dei cittadini dei vari rioni in piccole sagre di dolci carnevaleschi.
La macchina organizzativa si era messa all'opera, coinvolgendo come al solito cittadini, associazioni ed imprenditori del territorio e cercando anche di risvegliare dal torpore l'Amministrazione comunale, chiedendo un sostegno finanziario ma anche organizzativo. E alla chiamata avevano già risposto 10 associazioni, 4 scuole di ballo, 2 organizzazioni di volontariato per disabili, 2 comunità parrocchiali e una scuola, il Giardino delle Meraviglie ...
La cittadinanza ora aspetta con entusiasmo di ripetere l'esperienza dello scorso anno: Il Carnevale dei Colori; tanti bambini hanno voglia di travestirsi e divertirsi per le strade della città .
Per questo si rivolge un appello a chiunque possa dare un contributo, specialmente in termini economici, privati o aziende ... Chi vuole può contattare l'Associazione Ercolano Viva, sulle pagine di Facebook, o via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o presso la sede in Piazza Trieste 15 Ercolano (c/o Photocopy Center).
E' ora di far seguire alle parole i fatti, il vero impegno, è soprattutto una sfida per i tanti che si atteggiano, compreso i politici, a grandi sostenitori della città, a quelli che si riempiono la bocca di "farò" e "mi impegnerò", un incentivo ad adoperarsi in prima persona per supportare questa stupenda iniziativa cittadina attraverso un proprio contributo.
Vediamo chi saprà girare la faccia dall'altro lato e chi ci sarà, come sempre ... con l'obiettivo di regalare, ancora una volta, colori e sorrisi alla nostra città e ai nostri piccoli cittadini ....