Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Nola, amianto al Rione Simonelli

Nola, amianto al Rione Simonelli

Nola - discarica 1Nola - Continuano i ritrovamenti di rifiuti tossici , pericolosi per l'ambiente e per la nostra salute. Questa volta è successo in via Cinque Moggie, al Rione Simonelli, dove sono stati rinvenuti tra l'altro lastre e quattro cappe fumarie di Eternit.
E' stata presentata, per questo motivo, una denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Nola dalla Federazione Assocampaniafelix, che si impegna costantemente nella battaglia per l'ambiente.
Nola - discarica 2"Circa un quintale di Eternit e ben quattro canne fumarie del pericoloso materiale sono state abbandonate sul margine della strada di campagna confinante con Saviano, mettendo a repentaglio la salute pubblica. Inoltre abbiamo ricevuto segnalazioni che nei paraggi della discarica abusiva c'è una vecchia masseria abbandonata, abitata da nomadi, che arrecano disturbo ai residenti del Comune di Saviano" - ha annunciato il delegato dell'Assocampaniafelix, Gennaro Esposito -. L'emergenza ambiente resta un problema serio per il nostro territorio, ma è di conforto sapere che c'è chi si impegna per questa causa.