Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Seconda conferenza stampa per l’organizzazione di “Una marcia per la vita” e costituzione di un Osservatorio Territoriale Mandamentale per il biomonitoraggio ambientale

Seconda conferenza stampa per l’organizzazione di “Una marcia per la vita” e costituzione di un Osservatorio Territoriale Mandamentale per il biomonitoraggio ambientale

MARCIA-X-LA-VITA 1 - Copia 400x291Mugnano del Cardinale - 26.01.2014 - Le associazioni: Isde Campania medici per l'ambiente, Cittadianza attiva, Ultimi - di Don Aniello Mancaniello, Assocampania Felix, hanno tenuto venerdì 24.01.2014 la seconda conferenza stampa presso la biblioteca Comunale di Mugnano del Cardinale alla via Garibaldi alle ore 18,00 per fare il punto circa la prossima manifestazione "UNA MARCIA PER LA VITA" del due febbraio 2014.
Sono intervenuti il Sindaco di Baiano Montanaro Enrico, quello di Sirignano Colucci Raffaele, il presidente del consiglio comunale di Mugnano Valentino Giuseppe, la consigliera comunale di Baiano Conte Gina, il parroco Don Aniello Mancaniello, il Dott. Filomeno Caruso, il Prof. Andrea Canonico, l'avv. Antonio Napolitano, il Dott. Caruso Andrea, il Prof D'Avanzo Francesco, Pietro Litto ed il Dott. Pietro Bianco responsabile del dipartimento di salute mentale dell'ASL di Avellino.
Dagli interventi di tutti i presenti è stata unanime la voce di impegnarsi direttamente, coinvolgendo la Comunità mandamentale, a coltivare il valore della vita, della salute, dell'ambiente, della legalità.
Dalla discussione è emerso, altresì, la volontà di istituire a tal fine un Osservatorio Territoriale Mandamentale per il biomonitoraggio ambientale al fine di tutelare la salute della comunità per generare un futuro migliore.