.: Il Meridiano on line :. | il quotidiano online

BASKET: NEL POSTICIPO LA SIDIGAS AVELLINO TENTA L'IMPRESA CONTRO MILANO

sidigas vitucci conferenzaLa super sfida è arrivata. Questa sera al  PalaDelMauro ore 20, arrivano PalaDelMauro i campioni d’Italia dell’Emporio Armani Milano. Frank Vitucci, coach della Sidigas Avellino, è consapevole delle insidie che una gara come questa presenta: “Siamo attesi dalla partita più difficile: giocheremo contro i migliori, i predestinati per la loro forza ed imbattuti in campionato. In partite come queste bisogna si deve sentire il gusto della sfida: affronteremo giocatori che disputano da anni l’Eurolega”. Senza paura Vitucci indica la strada: “Vanno affrontati senza timori reverenziali. Non potremo permetterci il numero di palle perse delle ultime gare. Dobbiamo uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Nessuno è imbattibile. Ci vorrà un approccio gagliardo”. Sulla settimana di allenamenti  il coach bianco verde è ottimista: “La squadra si è allenata abbastanza bene: i concetti espressi in settimana devono trovare il loro sviluppo e la loro applicazione in campo il più presto possibile. Servirà consistenza in campo, ma lavoriamo con fiducia. Il tempo ripagherà i sacrifici prodotti fin qui”. Oltre all’impegno difficile sulla carta visto il roster costruito dai lombardi, anche i precedenti dicono Milano. Nelle trenta partite disputate nella storia fra Avellino e Milano, infatti l’Olimpia si è imposta per ben venti volte. L’ultima vittoria biancoverde risale addirittura all’ottobre 2012, quando la Scandone si impose col punteggio di 80-58. Da allora, gli irpini si sono arresi per tre volte ai lombardi. Nell’ultima sfida, alla terzultima giornata dello scorso campionato, la Sidigas sfiorò l’impresa e si arrese all’Armani soltanto dopo un supplementare quando, a pochi centesimi dalla fine, due liberi di Moss condannarono i biancoverdi alla sconfitta. L’auspicio di coach Vitucci e della tifoseria bianco verde è che questa volta possa andare diversamente.  

FORMULA UNO: GP USA, VINCE HAMILTON E IPOTECA IL MONDIALE

Hamilton-mercedesLewis Hamilton vince la sua decima gara stagione e con il successo nel GP Usa di F1 mette una piccola ipoteca sul titolo mondiale: +24 su Rosberg. Ad Austin l'inglese sferra l'attacco decisivo poco prima di metà gara e precede sul traguardo il suo grande rivale tedesco. Dietro le due Mercedes si piazza Ricciardo (Red Bull), che beffa le Williams di Massa e Bottas. Mai in lotta per il podio la coppia Ferrrari: Alonso è 6°, Raikkonen solo 13°. Un successo pesantissimo quello di Hamilton e non solo perché è il quinto consecutivo e il 32° della carriera, il che lo rende il pilota britannico più vincente. Ma soprattutto perché adesso ha 24 lunghezze su Rosberg, un margine non certo da sottovalutare anche se l'ultimo GP assegnerà 50 punti. La gara, che coincidenza, si è decisa al giro numero 24, quando Hamilton ha attaccato Rosberg con decisione e si è portato al comando, senza più doversi preoccupare di chi lo seguiva. Proprio Nico ha incassato il colpo, uscendo sconfitto da una gara che sembrava poterlo vedere vincitore dopo quanto mostrato in prova. Invece, gli è andata male, anche se nulla è perduto a due corse dal termine. Dietro le due Frecce d'Argento ha dato spettacolo Daniel Ricciardo, che, dopo un bel duello con Alonso, ha portato la Red Bull sul podio, battendo le Williams, che sembravano avere un potenziale migliore. Quanto alla Ferrari, Fernando Alonso ha lottato come al solito, riuscendo almeno ad avere la meglio sulle McLaren di Button e Magnussen, poi finite a cavallo della "top ten" in un finale infuocato nelle posizioni di rincalzo. Kimi Raikkonen, in vece, è rimasto quasi in scia allo spagnolo, finché in vista del traguardo non ha perso repentinamente posizioni.

BASKET: SI RISCATTANO REGGIO EMILIA E BRINDISI

BASKE DINAMO SASSARITornano a sorridere Reggio Emilia e Brindisi negli anticipi della quarta giornata di Serie A: la Grissin Bon, reduce dal ko in Eurocup contro Strasburgo, batte Pesaro con un netto 91-73, mentre i pugliesi superano 82-74 la matricola Trento e vendicano la sconfitta nell'ultimo turno contro Sassari. Entrambe le formazioni, alla terza vittoria, raggiungono così momentaneamente Milano e Dinamo in testa alla classifica. Al PalaBigi la Reggiana fa la partita dall'inizio alla fine, Pesaro è costretta sempre ad inseguire. Pronti-via ed è già 11-0: gli ospiti provano a tornare in carreggiata (25-21), ma a cavallo dell'intervallo i ragazzi di Menetti prendono il largo, toccando punte anche di +27 (75-48). Doppia doppia per Polonara con 17 punti e 12 rimbalzi, mentre alla Vuelle - fanalino di coda con quattro sconfitte - non bastano i 26 centri di Ross. Partita ben più equilibrata al PalaPentassuglia, dove Brindisi e Trento si alternano al comando per i primi tre quarti. I pugliesi partono meglio, spinti da un ispirato Harper (18), ma al primo mini-break subiscono il sorpasso (21-25). All'intervallo sono di nuovo avanti i ragazzi di Bucchi (43-38), mentre alla fine del terzo quarto il tabellone mostra parità assoluta: 61-61. Negli ultimi 10 minuti un parziale di 13-3 piega Trento, a cui non bastano i 22 di Mitchell.

FORMULA UNO: GP USA, ROSBERG CONQUISTA LA POLE, HAMILTON SECONDO

rosberg mercedesSolito duello in casa Mercedes per conquistare la pole del GP Usa di F1. Alla fine ad Austin l'ha spuntata Nico Rosberg, che per la nona volta in stagione è stato il più veloce con il tempo di 1'36"067. Alle sue spalle il leader Lewis Hamilton, staccato di quattro decimi. Dietro ecco le Williams con Bottas e Massa in seconda fila. Così così le Ferrari. Alonso ha chiuso sesto preceduto da Ricciardo (Red Bull), mentre Raikkonen è stato nono. Tutto come previsto anche se questa volta Rosberg ha dato una bella risposta agli ultimi successi di Hamilton. Certo, dovrà ripetersi anche in gara per evitare che il campionato possa matematicamente chiudersi già in Brasile tra una settimana. Salvo clamorose sorprese, saranno ancora loro due a giocarsi la vittoria. Non bisogna sottovalutare le Williams, le migliori della concorrenza anche se i tempi fatti segnare da Valtteri Bottas e Felipe Massa non lasciano presupporre un inserimento nella lotta. Magari potrebbero stare con loro e cercare un posto sul podio Daniel Ricciardo e Fernando Alonso. Lo spagnolo di Maranello ha fatto il massimo anche se il 1"5 di distacco da Rosberg mette sempre tristezza. Dignitosa la prestazione di Kimi Raikkonen, che ha incassato solo un paio di decimi dal caposquadra. Nel mezzo si sono piazzate le McLaren di Button (che però sarà penalizzato di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio) e Magnussen. Quanto a Sebastian Vettel, il tedesco ha percorso solo 3 giri nel Q1 (17° e penultimo tempo) essendo comunque obbligato a partire dalla pitlane per la sostituzione dell'ultimo motore disponibile (la sesta power unit).

BOXE: PESI PIUMA, L'AVELLINESE TOMMASONE LOTTA PER IL TITOLO

boxe tommasoneUn avellinese sul ring. Questa sera, alle 22, l’irpino Carmine Tommasone, è originario di Contrada, salirà sul ring di Rezzato, in provincia di Brescia, per il titolo italiano di boxe, categoria Pesi Piuma. Il pugile avellinese affronterà l’atleta pontino Mario Pisanti in un match che verrà disputato sulla distanza di dieci riprese. Per il trentenne di Contrada sarà la prima chance per il tricolore: Tommasone proverà ad emulare Agostino Cardamone, primo ed unico irpino a conquistare un titolo italiano, nella categoria Pesi Medi, nel 1992 

Sottocategorie

  • Calcio

    Lacinia vitae In ante ipsum Sed nec dapibus et orci dictumst. Vel lacus amet dictumst et sapien est ac Curabitur pellentesque ultrices. Feugiat convallis turpis massa ligula sagittis enim aliquet fringilla orci pretium.

  • Altri Sport

    Velit quis Sed Sed Nam felis sagittis a Mauris ac rutrum. Nulla et habitant et tellus ipsum lacinia ac hendrerit Sed ac. Fames pellentesque et Aenean et neque convallis.


Вавада регистрация и вход на официальный сайт. Рабочее зеркало казино Вавада на сегодня. Бездепозитные бонусы от Вавада!